San Marco in Lamis, 500 euro per superare il gap digitale

Il Comune di San Marco in Lamis ha pubblicato il 14 settembre l’avviso pubblico destinato alle famiglie che intendano ottenere il contributo economico per il superamento del digital divide.

Per accedere al contributo massimo di €. 500,00 occorre possedere i seguenti requisiti :

 – Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) ordinario, in corso di validità, con valore ISEE non superiore a €. 9.360,00;
residenza da almeno un biennio nel territorio della Regione Puglia;
 – Residenza nel Comune di San Marco in Lamis;
 – Cittadinanza italiana oppure Cittadinanza in uno Stato appartenente all’Unione Europea purché in possesso di Attestazione anagrafica di cittadino dell’Unione, ai sensi del D. Lgs. n. 30 del 06/02/2007 oppure Cittadinanza in uno Stato non appartenente all’Unione Europea, purché in possesso di titolo di soggiorno in corso di validità dal 2020 ad oggi;
 – Contestuale assunzione dell’obbligo, da parte di almeno un componente del nucleo familiare richiedente, di acquisire le competenze digitali di base (EIPASS Basic) entro un anno dall’erogazione del contributo, anche avvalendosi delle iniziative di cui all’articolo 3 comma 1, lettera b), pena il rigetto della domanda di beneficio per l’annualità successiva.

La domanda di partecipazione al presente Avviso Pubblico – scaricabile dal sito – dovrà essere consegnata secondo una delle seguenti modalità: mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di San Marco in Lamis (farà fede il timbro di accettazione); tramite pec indirizzata a: protocollo@pec.comune.sanmarcoinlamis.fg.it (farà fede la data di invio).

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito istituzionale del Comune.

Print Friendly, PDF & Email