San Marco in Lamis: attivato il “Punto di Facilitazione Digitale”, sabato la presentazione ufficiale

L’Assessorato alle Politiche, Attività e Servizi sociali di San Marco in Lamis comunica che è attivo il Punto di Facilitazione Digitale presso il Comune di San Marco in Lamis, gestito dalla coop. “Cantieri di innovazione sociale”.

Sabato 3 febbraio il servizio alla cittadinanza verrà presentato ufficialmente presso il “Centro Aperto Polivalente per Anziani” (ingresso Villa comunale) alle ore 17,00.

Interverranno: il sindaco, Michele Merla, l’assessore alle politiche sociali, Paolo Soccio, il Direttore del Consorzio, dott. Costanzo Cascavilla, il presidente della Coop. Cantieri di innovazione sociale, Ludovico delle Vergini e uno dei facilitatori digitali, Antonio Francavilla, che illustrerà ai presenti le possibilità che offre questo innovativo servizio.

Si rende noto che il Punto è attivo ogni lunedì, martedì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 presso l’atrio della sede del municipio. Gli operatori sono a vostra disposizione per aiutarvi a divenire autonomi e consapevoli nell’utilizzo di smartphone e pc. Vi condurranno nei meandri del digitale per renderlo facile e comprensibile.

I facilitatori digitali vi supporteranno attraverso formazione/assistenza personalizzata individuale e formazione in gruppi e a distanza con i seguenti obiettivi:

  • Accrescere le competenze digitali diffuse;
  • Favorire l’uso autonomo e consapevole delle nuove tecnologie;
  • Promuovere il diritto di cittadinanza digitale attiva;
  • Incentivare l’uso dei servizi online pubblici e privati;

Per eventuali richieste di informazioni è possibile contattare gli operatori all’indirizzo: cantieridigitale@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email