Festa Patronale e Fiera di San Matteo, pagina social sammarchese propone Angelo Famao per la serata finale

Col finire dell’estate si sa, a San Marco, l’argomento principale diventa il “toto-cantante” per la tradizionale Festa di San Matteo (19-20 e 21 settembre) specie per ciò che riguarda la famigerata ultima sera.

E così sui viali dello struscio non si contano più i nomi dei cantanti che ognuno vorrebbe vedere sul palco della Villa Comunale: chi vuole il big di una volta, chi invece il cantante moderno, chi per risparmiare suggerisce band locali oppure cover di artisti famosi. Alla fine della fiera (è proprio il caso di dire) ognuno tira l’acqua al suo mulino.

Tra le varie proposte c’è quella dell’attivissima pagina Facebook “Sammarco Per I Sanmarchesi” che include anche le prime due serate della Festa. Ecco il post integrale:

“Qualche mattina fa è stato proposto al sindaco Michele Merla da codesta pagina il programma per i tre giorni della patronale.

  • 19 Settembre serata dedicata ai più piccoli;
  • 20 Settembre serata dedicata ai giovani;
  • 21 Settembre concerto di Angelo Famao.”

Vedremo se questi consigli verranno presi in considerazione e come l’Amministrazione Comunale, il Comitato Festa Patronale (?) e la Pro Loco (?) intenderanno muoversi per accontentare il maggior di numero di persone anche se, in questi casi si sa, è difficilissimo compiacere un po’ tutti.

In conclusione, è vero anche che ci vorrebbe più cooperazione e collaborazione da parte di tutti: dalle succitate istituzioni, alle associazioni, dagli stessi imprenditori locali per finire ai cittadini, anche se risulterà un po’ ostico chiedere a questi ultimi, già vessati da anni di imposte salate, ulteriori sforzi economici nell’offerta della classica questua che si effettua casa per casa.

Si sente sempre più spesso che l’erba e le feste del vicino (paesi limitrofi) sono sempre più belle, l’auspicio è che lo sia anche e finalmente per San Marco, per questa tre giorni attesa tutto l’anno in grado di soddisfare davvero tutti, grandi e piccinini.

Nel frattempo vi lasciamo al quesito che vi accompagnerà per le prossime settimane “Chi vè a’ canta a Sante Mattè?”

Sara davvero Angelo Famao cantante neomelodico (nella foto-copertina), quello della hit “Tu si a fine do’ munno” per intenderci, a spuntarla? Da quello che si legge in rete il compenso non sarebbe nemmeno alto (2500 euro).

Vedremo… Intanto puoi esprimere la tua proposta nei commenti sotto al post dell’articolo sulla nostra pagina Facebook —> https://www.facebook.com/sanmarcoinlamis.eu/posts/pfbid02jpJmwed5QKuwWgg6HRfy6awdaQwcdJviwegCEJeaNh93HkaVY3e8h47X7DTjennCl

Print Friendly, PDF & Email