EVVIVA SAMMARCO rincara la dose: «Il PD vorrebbe cavarsela raccontando bugie?»

Nota del movimento politico sammarchese con Angelo Cera Sindaco.

«Aumentano alle stelle la tassa sui rifiuti, la città è sporca, fanno andare indietro euro 910.800,00 per la Scuola “Compagnone”, non attivano la mensa del “Balilla” e il PD vorrebbe cavarsela raccontando bugie?

Il PD, anziché considerare le proteste indignate dei cittadini per l’aumento spropositato della tassa sui rifiuti e sul degrado della città e cercare di correre ai ripari, non trova di meglio che insultare sul piano personale e dire bugie.

Una di queste riguarda l’edificio Balilla. Non è affatto vero che nel passato è stato perso un finanziamento di 700 mila euro, in quanto non era stato assegnato alcun finanziamento, ma si è trattato solo dell’errore materiale di un funzionario nel trasmettere la richiesta.

È, invece, verissimo che sono stati persi, dall’amministrazione Merla, € 910.800,00 di lavori già in fase di appalto per l’edificio della scuola media Compagnone perché vi sono state gravi “irregolarità” nella gara, e nessuno si muove e tutto tace.

Così come è verissimo che per l’edificio Balilla sono stati spesi molti soldi in più di quelli avuti grazie proprio alla dichiarazione del dissesto, richiesto dalla Corte dei Conti, con risultati che non giustificano tutti quei soldi.

Infatti, il seminterrato dell’edificio versa ancora in condizioni disastrose: come si fa a consolidare dal punto di vista sismico un edificio e lasciare le fondamenta fortemente ammalorate?

Inoltre, il cortile dell’edificio è ancora un cantiere aperto e, in caso di evacuazione, i bambini non si sa dove e come verranno messi in sicurezza. A proposito: ci sono tutti i permessi dei Vigili del Fuoco?

C’è di più. Nonostante altri soldi spesi per la mensa, questa non è stata ancora ultimata, e risultano iscritti alunni ed aumentato l’organico.

È regolare tutto questo? O non è l’ennesimo danno erariale? Su questi danni a breve apriremo una nuova puntata.

E non parliamo, per carità di patria, degli inutili asili nido che si stanno realizzando come cattedrali nel deserto e di cui quello di Borgo Celano costruito nell’unico spazio verde adibito alle manifestazioni pubbliche.

Provi, il PD, visto che l’amministrazione dispone di un assessore altamente specializzato in finanziamenti e appalti di lavori, a dare una risposta a questi che sono fatti concreti e non sterili offese».

Print Friendly, PDF & Email