San Marco in Lamis, Angelo Cera duro sul rischio chiusura PPI: «Sanità al collasso, ma i responsabili fanno finta di nulla!»
Nota del consigliere comunale On. Angelo Cera.
«Apprendiamo dai soliti canali vicini al PD e alla CGIL che il Punto di Primo Intervento di San Marco in Lamis è a rischio chiusura. Certo, il problema esiste, ma chi lo denuncia oggi è lo stesso partito che governa la Regione Puglia, che ha in mano la Sanità, che ha nominato il Direttore Generale della ASL di Foggia, che ha lasciato precipitare la situazione fino a questo punto! E ora cosa fanno? Lanciano l’allarme e chiedono di essere tutti uniti? NO, PRIMA SI ASSUMANO LE LORO RESPONSABILITÀ!
Facciamo chiarezza:
- Il Presidente della Regione (PD) e il suo Vicepresidente con delega alla Sanità (PD) sono i veri responsabili della gestione sanitaria.
- Il Direttore Generale della ASL Foggia è stato nominato da loro.
- Il Sindaco di San Marco in Lamis, oggi preoccupato, è del PD.
E ora vengono a raccontarci che dobbiamo “fare fronte comune”? Ma chi ci ha portati in questa situazione, se non loro stessi? Per anni hanno tagliato, chiuso reparti, ridotto il personale e ora fingono di non sapere come siamo arrivati a questo punto.
Non accettiamo ipocrisie.
Non accettiamo il gioco delle colpe scaricate altrove.
Non accettiamo che la sanità dei cittadini venga usata per fare campagna elettorale.
Se davvero vogliono il sostegno di tutti, prima abbiano il coraggio di dire che hanno FALLITO e che questa crisi sanitaria è colpa della loro cattiva gestione. Solo dopo, forse, potranno permettersi di chiedere aiuto» – è quanto si legge al termine della nota inviata a Sanmarcoinlamis.eu a firma del consigliere Angelo Cera (nella foto-copertina).