All’agriturismo Masseria Coppa di Mezzo il workshop su “Agrotecniche Innovative per la Coltivazione della Canapa”
Agromnia Società Cooperativa è impegnata da molti anni nella progettazione di interventi informativi su agricoltura, ambiente e territorio.
La società implementa occasioni di studio e di approfondimento su tematiche correlate allo sviluppo sostenibile delle pratiche agricole e alla formazione continua degli addetti ai lavori o semplici appassionati.
Il progetto CANAPA RURALE “UNA COLTURA DA RISCOPRIRE” mira a fornire informazioni sulle tecniche agronomiche di coltivazione delle diverse filiere della canapa: food, infioriscenze e fibra; illustrare le tecniche di meccanizzazione della coltivazione, in particolare la raccolta meccanica dei semi e della biomassa residuale e informare sui processi di conservazione ed estrazione meccanica a freddo dei semi di canapa, con definizione dei protocolli estrattivi, approvato ai sensi del PSR PUGLIA 2014/2020, Misura 1, Sottomisura1.2.
Il workshop tematico “Agrotecniche Innovative per la Coltivazione della Canapa“ si svolgerà il giorno 28 Novembre 2019 presso Agriturismo Masseria Coppa di Mezzo, Strada Provinciale 22 km 22 – San Marco in Lamis – (Foggia).
Saluti:
Dott. Mauro Guglielmi –Rappresentante legale Agromnia
Interverranno:
Dott. Gian Maria Baldi – Esperto in tecniche della coltivazione della Canapa
Prof. Salvatore Faugno – Dipartimento di Agraria Università “Federico II” di Napoli
Dott.ssa phd Maura Sannino – Borsista Dipartimento di Agraria Università “Federico II” di Napoli
Dott. Antonio Guglielmi – Agronomo – Agromnia
Modera il Dott. Giovanni Tamburrano – Giornalista
PROGRAMMA
16.00 Registrazione
17.00 Workshop: “Agrotecniche innovative per la coltivazione della Canapa”
Seguirà dibattito con la partecipazione del pubblico.